Bestpractice

Consigli di utilizzo

I

Oliatura

Un filo d’olio di oliva prima dell’utilizzo migliorerà la cottura e l’antiaderenza della superficie che deciderai di abbinare al tuo braciere.

II

Accensione

Bastano piccoli trucioli o rametti adagiati all’interno del braciere, una scintilla e la fiamma prenderà vita. Continua poi ad alimentare la fiamma con ciocchi di legna più grandi.

III

Cottura

Potrai cucinare modulando la fiamma e sfruttando la superficie con tutte le sue zone di calore adatte sia a cotture più intense che a quelle più delicate.

IV

Spegnimento

Dopo ogni cottura sarà sufficiente non alimentare la fiamma lasciando che la legna termini la sua combustione e che il braciere lentamente si raffreddi.

V

Pulizia

Consideriamo questo passaggio per la sua semplicità un valore aggiunto. La cenere si rimuove facilmente con la nostra paletta mentre con il raschietto puoi eliminare le rimanenze di cottura dalla superficie della piastra.

VI

Manutenzione

Dopo l’utilizzo con la piastra ancora calda strofinare un panno con dell’olio: questo la proteggerà dagli agenti atmosferici. Per preservarla invece da muffe e odori basterà cospargerla di sale grosso quando è ancora molto caldo. Rimuovere il sale quando diventerà dorato.

HellRing è facile da usare

Il nostro braciere è bello da vedere ma soprattutto semplice da utilizzare. Ed è questo che lo rende speciale perchè se una cosa è funzionale diventa un piacere usarla.

Richiedi informazioni