Concept
La nostra idea che prende forma
Quando si pensa alla cottura alla brace, il primo pensiero va al dopo cottura, ovvero la pulizia. Sì, perchè lo sappiamo tutti quanto doverosa ma al contempo noiosa sia la pulizia e la manutenzione del barbeque.
Così abbiamo pensato di liberare il piacere di cuocere al barbeque da questa “seccatura” e abbiamo realizzato un bracere dalla minima manutenzione, che invogliasse a vivere all’aperto ma, al contempo, con un design moderno per arredare con originalità il vostro giardino.
HellRing: le origini
HellRing nasce dall’esigenza di vivere gli spazi esterni in modo nuovo e più moderno.
Il giardino, così come una terrazza o un semplice scoperto, diventano spazi esterni curati e originali, da vivere e condivivere con chi ci stà a cuore.
HellRing è proprio fuori dall’ordinario! Le forme tondeggianti il nuovo modo di pensare il tempo, vissuto all’esterno per cotture ma anche come punto di ritrovo attorno al fuoco sono meravigliosamente imprevedibili! Oggi tutto è cambiato vi faremo fare un tuffo nel futuro!
Produzione made in Italy
La nostra idea era realizzare qualcosa di unico e per farlo abbiamo deciso di affidarci a chi conoscevamo meglio: gli artigiani italiani.
I nostri bracieri, così come i nostri accessori, sono realizzati in Italia da piccole realtà produttive che lavorano con passione alla cura dei dettagli.
Materiali innovativi
Il corten
Il materiale che abbiamo scelto per il corpo del nostro braciere è il Corten, un materiale resistente alla corrosione atmosferica. Definito materiale vivo per il suo naturale processo di ossidazione continuo e la capacità di rinnovarsi anche quando scalfito, è ideale per essere usato in ambienti esterni. Il continuo e costante cambiamento cromatico dovuto agli agenti atmosferici, lo rende unico e in armonia con vostri spazi.
Ferro e acciaio
Il piano di serie è in ferro ma, se desideri ridurne ulteriormente la manutenzione, è possibile realizzarlo in acciaio AISI 304 o AISI 316.
Il piano in ferro è particolarmente adatto alla cottura delle carni perchè permette la reazione di Maillard che ne attribuisce il tipico aspetto bruno dovuto caramellizzazione degli zuccheri.
CUOCI, ASSAPORA, SPERIMENTA.
E se hai qualche dubbio sul prodotto o sul suo utilizzo, contattaci!
Richiedi informazioni